Mountain Wilderness Schweiz
twitter.com icon
facebook.com icon
 
 

taxi alpino

Rapido ed ecologico in montagna

Informazioni per le imprese TaxiAlpino

Che cosa offriamo

Qui potete iscrivervi. Vi consigliamo di consultare prima le informazioni presenti su questa pagina.

TaxiAlpino.ch è una piattaforma di servizi di trasporto supplementari al trasporto pubblico esistente sulle alpi svizzere. Si tratta di taxi convenzionali (automobili), Bus a chiamata (legati a un particolare percorso) e funicolari (funivie, impianti di risalita).

Pubblichiamo molto volentieri su TaxiAlpino.ch anche il vostro servizio di trasporto, prestando attenzione alla protezione dei suoi dati. Pubblichiamo solo nome, codice di avviamento postale, località, numero di telefono e il sito web del TaxiAlpino.

Contemporaneamente ci impegniamo per rendere TaxiAlpino sempre più conosciuto. Già oggi TaxiAlpino.ch è presente sulla migliore letteratura specializzata e collegato a diversi siti e piattaforme web. Tra gli altri Svizzera Mobile, Topo-Karten, le guide del Club Alpino Svizzero e Bergportal. Presto saranno disponibili nuove ulteriori collaborazioni.

Tutte le imprese TaxiAlpino possono esporre su base volontaria un adesivo in maniera tale da essere facilmente riconoscibili e incrementare il valore aggiunto della propria attività.

I suoi vantaggi 

  • L’offerta (registrazione, utilizzo, pratiche) é completamente gratuita.
  • Il TaxiAlpino è un prodotto locale. Ciò significa che orari, percorsi di viaggio, prezzi etc. possono essere definiti dal tassista in completa autonomia.
  • Otterrete una più vasta clientela grazie al collegamento con TaxiAlpino.ch.
  • Sarete complementari ai trasporti pubblici (mobilità combinata) e svolgerete quindi un ruolo molto importante nella società. Porterete del valore aggiunto alla vostra regione.
  • Viene promosso uno scambio interculturale e viene fatto un passo in avanti verso un turismo sostenibile.

Le nostre richieste

  • Il TaxiAlpino dev’essere di stanza in una regione  montana alpina e operare in valli remote e fuori mano.
  • Essere in possesso di una licenza per il trasporto di passeggeri. Per quanto riguarda il trasporto con autoveicolo, é necessaria la licenza di Trasporto Personale professionale (TPP). Per informazioni consultare il locale Ufficio della circolazione stradale o la scheda informativa. Per quanto riguarda le funivie/funicolari, è indispensabile una licenza di esercizio per il trasporto di passeggeri. Per informazioni più specifiche consultare la Legge federale sugli impianti di trasporto a fune adibiti al trasporto di persone (Legge sugli impianti a fune, LIFT, 743.01).
  • Occuparsi in particolare del trasporto di escursionisti ed escursioniste, i quali spesso portano con sé molto materiale e scarpe sporche…
  • Non dovrebbe essere in concorrenza con gli altri servizi di trasporto pubblico (FFS, Autopostale..). Il TaxiAlpino dovrebbe servire una zona non coperta o coperta solo marginalmente dal trasporto pubblico.
  • Segnalare le modifiche dell’offerta attraverso il formulario, eMail, Telefono o per Posta.

Se vuole essere presente su TaxiAlpino.ch con la sua attività ci contatti attraverso questo formulario. Grazie mille e buon lavoro!